Prenota
Termini e Condizioni Generali di Contratto

PREMESSE.

Gentile Cliente,

le presenti Condizioni Generali di Contratto si applicano e disciplinano l’acquisto dei servizi e prodotti (di seguito, i “Servizi”) disponibili sul sito https://bobino.it, di proprietà della società New Wave S.r.l., con sede legale in Via San Luca n. 10, 20122 Milano, P.Iva 06819060960, e sono state adottate secondo le previsioni della normativa che protegge i consumatori nel commercio elettronico (D.Lgs. 170/2021) e del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), nonché della legge che tutela la privacy (Reg. Eu. 2016/679).

Si prega pertanto di leggerle con attenzione, in modo da poter prendere coscienza dei diritti che la legge attribuisce all’utente. Acquistando i servizi tramite il nostro Sito l’utente si impegna ad attenersi alle seguenti Condizioni Generali di Contratto. L’acquisto dei nostri Servizi implica pertanto da parte dell’utente la piena conoscenza e l’integrale accettazione delle medesime Condizioni.

Accedendo o utilizzando i Servizi oppure cliccando “accetto” o “acconsento” alle “Condizioni Generali del Servizio”, l’utente riconosce di aver letto, compreso e acconsentito ad essere vincolato da queste Condizioni Generali e dichiara e garantisce di avere l’età legale e di non essere impedito dalla legge ad accedere o utilizzare i Servizi forniti dalla New Wave S.r.l.

Le presenti condizioni non si applicano all’acquisto degli eventi “aziendali” per il quali è prevista una specifica regolamentazione secondo le modalità che potranno essere richieste direttamente alla società New Wave S.r.l. ai recapiti di cui sopra.

1. CORRETTEZZA DEI DATI INSERITI

L’utente si impegna a inserire in modo veritiero, corretto e completo tutti i dati richiesti ai fini dell’esecuzione del Contratto, assumendosi la responsabilità per i danni derivanti dall’inesattezza dei medesimi.

2. FRUIZIONE DEL SERVIZIO

L’acquisto e la fruizione dei Servizi, così come l’accesso al locale del Bobino Milano e/o l’acquisto e la consumazione di bevande alcoliche al suo interno, è riservata esclusivamente a un pubblico maggiorenne. L’ingresso e la permanenza nel locale sono vietati agli utenti che presentino evidenti stati di alterazione, o che con il loro comportamento possano costituire un pericolo per l’incolumità del personale e/o degli altri utenti. La Direzione si riserva di selezionare all’ingresso la clientela e di rifiutarne l’ingresso per comprovate ragioni di ordine pubblico e/o decoro.

L’utente dovrà comunicare e segnalare eventuali allergie e intolleranze alimentari note, sia sue che di eventuali terzi, prima della fruizione dei Servizi, telefonicamente o anche utilizzando il form “Informazioni aggiuntive” nella sezione “Effettua ordine”, per dare modo al Bobino Milano di valutare la possibilità di effettuare dei servizi compatibilmente con le necessità dell’utente o di poter tempestivamente rifiutare la fornitura dei Servizi richiesti. Diversamente Bobino Milano non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni per eventuali allergie e/o intolleranze alimentari. I dati forniti dall’utente saranno trattanti nel rispetto della normativa sulla privacy, come descritto nella sezione del presente sito dedicata alla Privacy Policy.

3. ORDINI E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Nella sezione “Prenotazioni” (alla pagina https://bobino.it/prenotazione/) il cliente, dopo aver selezionato la data della prenotazione, può scegliere l’orario e la tipologia di servizi da acquistare, e successivamente può selezionare la tipologia dei prodotti di interesse (es. drink alcolici, bottiglia premium ecc.). Cliccando sul bottone “aggiungi all’ordine” il Cliente verrà poi indirizzato alla pagina in cui confermerà la propria intenzione ad acquistare e proseguendo dovrà inserire i propri dati per la fatturazione dell’acquisito, per poi procedere al pagamento mediante carta di credito o debito oppure tramite PayPal.

Successivamente, il Cliente riceverà una mail di conferma dell’avvenuto pagamento, che costituisce altresì conclusione del contratto, che dovrà esibire all’ingresso del locale e alla cassa per ritirare il ticket relativo alle consumazioni e ai servizi acquistati.

Qualsiasi informazione pubblicata on line sui prodotti e servizi del Bobino Milano, quale ad esempio l’indicazione del prezzo dei prodotti e servizi, costituisce invito ad offrire rivolto dal locale al cliente. L’ordine inviato dal cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta l’integrale conoscenza ed accettazione delle presenti Condizioni Generali, delle condizioni di pagamento nonché di ogni altra disposizione contenuta ed indicata nella pagina dell’ordine.

Si prega di segnalare al personale del locale Bobino Milano eventuali allergie o particolari intolleranze alimentari prima dell’acquisto e consumazione dei prodotti; presso il locale può essere fatto uso di frutta a guscio e/o altri allergeni nella preparazione di determinati prodotti.

In ogni caso il Bobino Milano si riserva, a sua esclusiva discrezione, di rifiutare le prenotazioni e gli acquisti richiesti dagli utenti sul proprio sito internet, di rimuovere o modificare contenuti, cancellare prenotazioni o negare l’accesso ai Servizi, così come di risolvere immediatamente e senza preavviso o spiegazione qualsiasi contratto con l’utente.

4. PAGAMENTO E PREZZI

Il pagamento degli acquisti effettuati tramite il sito potrà essere effettuato con carta di credito o debito e PayPal; in caso di utilizzo di carta di credito o debito l’addebito avverrà online, ovvero in tempo reale tramite la piattaforma di pagamento dell’istituto bancario competente, dopo aver verificato l’esattezza dei dati comunicati dall’utente. L’inserimento dei dati è necessario ai fini della conclusione del contratto e dell’utilizzazione dei Servizi da parte del Cliente.

A seconda del tipo di pagamento prescelto, la sicurezza dei pagamenti è garantita dal sistema Stripe e/o PayPal; l’invio del numero di carta di credito attraverso la rete è protetto in quanto la connessione al server bancario avviene attraverso un protocollo di trasmissione sicuro basato sullo standard SSL3 con chiavi di crittografia a 128 bit.

Se si desidera maggiori informazioni sulla sicurezza dei pagamenti, si invita a visionare i siti https://stripe.com/it e http://www.paypal.com/it

I prezzi indicati sul sito al momento dell’inoltro della prenotazione o dell’ordine di acquisto e si intendono IVA inclusa. È possibile che vengano operate variazione di prezzo in alcuni periodi, riservandosi il Bobino Milano di modificarli in qualunque tempo, anche senza preavviso. Qualora dovesse risultare una difformità tra il prezzo indicato sul sito e quanto esposto all’interno del locale, prevarrà il prezzo praticato all’interno del locale se maggiore. Tali variazioni di prezzo non influiranno invece sugli Ordini effettuati on line e per i quali il relativo pagamento sia andato a buon fine.

5. DIRITTO DI RECESSO.

A norma dell’art. 59 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”), dato che le prestazioni erogate dal Bobino Milano concernono servizi riguardanti attività del tempo libero per quali è prevista una determinata data o periodo di esecuzione, non si applica per legge il diritto di recesso di cui dall’art. 52 a 58 D.Lgs. 206/2005 per i contratti a distanza e quelli negoziati fuori dai locali commerciali.

6. RECESSI E RIMBORSI – PENALI

Non sono previsti di norma rimborsi, anche a prescindere dalla fruizione o meno del Servizio acquistato, né vi è possibilità per il cliente di cedere a terzi i Servizi acquistati. Eventuali cambi del nominativo di prenotazione potranno essere considerati validi solo previa conferma per e-mail o scritta da parte del Bonino Milano entro 48 ore prima dell’evento.

Eventuali annullamenti della prenotazione potranno essere consentiti solo qualora comunicati dal cliente via e-mail o per iscritto non oltre 15 giorni prima dell’evento. In tal caso Bobino Milano si riserva, a suo insindacabile diritto, di effettuare il rimborso della prenotazione e degli eventuali servizi acquistati dell’utente. Nessun rimborso sarà in ogni caso ammesso qualora l’annullamento della prenotazione dovesse giungere oltre 15 giorni prima dell’evento e gli importi versati dall’utente saranno trattenuti a titolo di penale ex art. 1382 c.c.

7. ANNULLAMENTO EVENTI

L’eventuale annullamento degli eventi (es. concerti, serate a tema, ecc.), per qualsiasi motivazione, può essere deciso unilateralmente dal Bobino Milano, il quale si riserva di dare tempestiva comunicazione dell’annullamento dell’evento ai partecipanti via email e/o eventualmente tramite messaggistica whatsapp/sms. In tali casi non sono previsti rimborsi di alcun tipo per Servizi precedentemente acquistati, salvo che l’annullamento dell’evento non comporti anche la mancata fornitura dei servizi prenotati/acquistati o la sospensione dell’attività. Bobino Milano non potrà essere ritenuto responsabile in ogni caso del rimborso di eventuali spese organizzative sostenute dal cliente, per la partecipazione all’evento (spese di viaggio, trasporti, prenotazioni alberghiere ecc.).

8. DISPOSIZIONE DI EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA

Bobino Milano informerà gli utenti mediante informativa pubblicata sul proprio sito internet di eventuali provvedimenti della Pubblica Autorità in caso di emergenza epidemiologica che possano incidere sui Servizi acquistati dai clienti.

Nel caso in cui un evento programmato non dovesse svolgersi a causa delle limitazioni imposte dalla normativa adottata dal Governo per fronteggiare un’eventuale emergenza epidemiologica da Covid 19, Bobino Milano si riserva di rimborsare i costi degli eventuali servizi acquistati e relativi all’evento annullato o non tenuto per factum principis, su espressa richiesta scritta dell’utente.

Nel caso in cui un utente si trovi nella condizione di dover annullare la prenotazione di un evento a seguito di positività al Covid 19, Bobino Milano non è tenuta al rimborso dei Servizi acquistati; ciò nonostante, Bobino Milano si riserva di concedere al cliente un buono dello stesso importo speso da utilizzare entro un anno dalla sua emissione e compatibilmente con il programmazione degli eventi.

9. PRIVACY POLICY

Bobino Milano si impegna ad assistere gli utenti nella tutela della loro privacy online. Si prega di rivedere la nostra privacy policy per i dettagli relativi alle modalità con cui raccogliamo, trattiamo e comunichiamo i dati in relazione ai nostri Servizi.

10. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto è sottoposto alla legge italiana. Ai sensi dell’articolo 66 bis del D.Lgs 206/2005 con riferimento ad ogni controversia relativa all’interpretazione, l’esecuzione e l’efficacia del presente contratto è competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. Nel caso in cui una o più clausole delle presenti Condizioni Generali dovesse risultare invalida e/o inefficace, le restanti clausole rimarranno efficaci e valide.

11. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE TRAMITE ODR.

Se il cliente, in qualità di consumatore, ritiene che i suoi diritti siano stati lesi, può rivolgere al Bobino Milano le sue rimostranze mediante l’indirizzo di posta elettronica “contact@bobino.it” al fine di sollecitare una soluzione extragiudiziale delle controversie.

A tal fine, e in conformità con il Regolamento UE Nº 524/2013, il cliente / consumatore ha il diritto di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli ordini effettuati tramite questo sito web attraverso la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution) messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di beni e servizi conclusi on line tra consumatori e professionisti, e raggiungibile all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr .